Il testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, Decreto Legislativo del 9 aprile 2008, n.81, impone l’obbligo della formazione alla sicurezza di tutti coloro che si accingono a svolgere un lavoro.

Gli studenti che eseguono lavori agricoli nell’azienda didattica dell’Istituto o che si esercitano nei laboratori di Chimica, Biologia o Enologia sono, a tutti gli affetti dei lavoratori, perciò vanno opportunamente preparati e formati ad operare in sicurezza.

Ma oltre l’obbligo, al quale la scuola ottempera pienamente, l’Istituto Agrario Parolini intende fornire agli studenti soprattutto la cultura e l’educazione alla sicurezza, che è diritto di ogni cittadino lavoratore.

Scarica questo file (Adozione misure minime di sicurezza ICT.pdf)Adozione misure minime di sicurezza ICT.pdfAntonio Durante1065 kB