Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

L’Istituto Agrario Parolini svolge da diversi anni attività di ASL, sia con la collaborazione di numerose aziende esterne presenti nel territorio, sia internamente grazie alla disponibilità di laboratori e dell’azienda agraria didattica.

Il modello dell’alternanza scuola lavoro intende non solo superare l'idea di disgiunzione tra momento formativo ed operativo, ma si pone l’obiettivo più incisivo di accrescere la motivazione allo studio e di guidare i giovani nella scoperta delle vocazioni personali, degli interessi e degli stili di apprendimento individuali, arricchendo la formazione scolastica con l’acquisizione di competenze maturate “sul campo”. Tale condizione garantisce un vantaggio competitivo rispetto a quanti circoscrivono la propria formazione al solo contesto teorico, offrendo nuovi stimoli all’apprendimento e valore aggiunto alla formazione della persona.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (2017_09_03_calendario_ASL_definitivo17_18 (2).pdf)Calendario degli stage a.s. 2017/18Zannoni Jacopo484 kB