Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastico: prof. Zen Giovanni - reggente - riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Collaboratore del dirigente scolastico: prof. Cuman Enrico
  • Collaboratore del dirigente scolastico: prof.ssa Cucchini Chiara

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Funzionigramma (file in pdf)

Segreteria  (vedi URP)

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: M. Antonia Pesavento – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistenti Amministrativi

• Patrizia Campana
  • Stefania Fusaro
  • M. Assunta Interlandi
  • Milena Saino
  • Marina Corà
  • Goretta Carlesso
  • Debora Paci

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato;
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Mario Busana

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Antonio Durante

Medico Competente: dott.sa Manuela Scalco

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Clara De Antoni: Area Autovalutazione e Tecnologie Informatiche;
  • Loris Cerantola:  Area Orientamento in uscita;
  • Cinzia Greco:     Area Benessere a scuola;
  • Emanuel Rigon:  Area Territorio;
  • Maria Monticchio: Area Didattica.

Responsabili delle commissioni

CommissioneResponsabileMembri della commissione