Oggetto: Certificazioni Invalsi a.s. 2018-19

Si comunica che la disponibilità per gli studenti dell’ultimo anno di corso (a.s. 2018-19) della certificazione INVALSI 2019 (V sec. II grado) presso il sito INVALSI terminerà il 30 settembre 2019 alle ore 15.00.
Dopo tale data, la predetta certificazione sarà disponibile solo per le segreterie delle scuole ed esclusivamente presso il portale SIDI.
Leggi la comunicazione allegata: Comunicazione-certif_INVALSI_5^_2019.pdf

Oggetto: Borse di studio anno scolastico 2018-19

Borse di studio 2018 19

Oggetto: Esami di stato termini modalità presentazione domande di partecipazione:
Termini modalità presentazione domande
Termini modalità presentazione domande - nota ministeriale
schema-domanda-Ufficio-REGIONALE-fuori-dalla-provincia-di-residenza-o-tardiva

schema-domanda-Ufficio-PROVINCIALE-entro-la-provincia-residenza

Oggetto: Erogazione Borse di studio D. Lgs. 63/ 2017 - Comunicazione agli studenti e alle famiglie su tempistiche e modalità di riscossione del beneficio allegando la comunicazione ministeriale e scrivendo ciò che è inserito nel file word allegato.

Si trasmettono in allegato le importanti indicazioni che interessano gli studenti che sono stati inseriti dalle rispettive Regioni all'interno degli elenchi dei soggetti beneficiari della Borsa di studio a.s. 2017/2018, relative al Fondo unico per il welfare dello studente e il per il Diritto allo Studio, di cui al D. Lgs. 63/2017.

Oggetto: Servizio "Carta dello Studente - IoStudio": attivazione della funzionalità Postepay - importanti aggiornamenti

Si trasmettono in allegato le informazioni relative al ripristino del servizio di attivazione della funzionalità Postepay abbinata alla Carta dello Studente IoStudio, unitamente alle indicazioni sulle modalità di accesso al servizio a seguito delle novità introdotte dalle nuove normative europee in tema di antiriciclaggio e contrasto al terrorismo.

Redazione "IoStudio - la Carta dello Studente"
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e la Partecipazione
www.istruzione.it/studenti