Gara Nazionale per gli alunni delle classi IV degli Istituti di Istruzione Tecnica - Settore Tecnologico - Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

Edizione 2018/2019 - Bassano del Grappa (VI)

garaistitutitecnici19 banner sito

PHOTOGALLERY

Esiti e GRADUATORIA finale

LE PROVE

Biotecnologie agrarie:

Produzioni vegetali:

Trasformazione dei prodotti:

Economia: prova scritta

Genio rurale: prova scritta

Produzioni animali: prova scritta

Le griglie di valutazione delle prove scritte sono inserite nel Regolamento della Gara Nazionale.

18/03/2019: chiusura iscrizioni.

Informazioni per gli Istituti scolastici partecipanti:

Comitato organizzatore interno della Gara Nazionale

Gara nazionale Istituti Agrari – Lonigo (Vicenza) – 19-20 aprile 2018

Vince Tobia Minuzzo, studente della 4VE dell'Istituto Agrario Parolini

Dal 19 al 20 aprile 2018 si è svolto presso l’Istituto tecnico agrario “Alberto Trentin” di Lonigo (Vicenza) la 18^ edizione della gara nazionale degli Istituti tecnici agrari. Nello splendido sfondo della provincia di Vicenza i più bravi delle scuole agrarie del territorio nazionale si sono sfidati nelle ardue prove teoriche e pratiche in discipline professionalizzanti tra Biotecnologie, Estimo, Genio rurale, Produzioni Vegetali, Produzioni Animali e Trasformazione dei Prodotti. La gara ha interessato 55 alunni degli istituti agrari di tutta Italia: l’Istituto Agrario “A. Parolini” di Bassano del Grappa era rappresentato dall’alunno Tobia Minuzzo della classe 4 VE accompagnata dal prof. Andrea Palazzo. Il giovane ha battuto la concorrenza dei pari età classificandosi al primo posto davanti allo studente della Fondazione Mach di San Michele all’Adige e a quello dell’I.T.A. di Imola: un vero orgoglio per l’alunno, per il corpo docenti dell’Istituto e per tutto il territorio bassanese. Un giusto premio per un territorio che investe sui giovani, sul mondo dell’agricoltura sostenibile e sulla cultura rurale.

Il Prof. Andrea Palazzo, lo studente Minuzzo Tobia dell’Istituto Agrario “Parolini” con la Dott.ssa Avv. Gigliola Tadiello, DS del “Trentin".