L’Istituto Agrario Parolini 1° in Italia!

Gara nazionale Istituti Agrari – Lonigo (Vicenza) – 19-20 aprile

Vince Tobia Minuzzo, studente della 4VE.

Si riconferma l’eccellenza degli studenti Vicentini.

Dal 19 al 20 aprile 2018 si è svolto presso l’Istituto tecnico agrario “Alberto Trentin” di Lonigo (Vicenza) la 18^ edizione della gara nazionale degli Istituti tecnici agrari. Nello splendido sfondo della provincia di Vicenza i più bravi delle scuole agrarie del territorio nazionale si sono sfidati nelle ardue prove teoriche e pratiche in discipline professionalizzanti tra Biotecnologie, Estimo, Genio rurale, Produzioni Vegetali, Produzioni Animali e Trasformazione dei Prodotti. La gara ha interessato 55 alunni degli istituti agrari di tutta Italia: l’Istituto Agrario “A. Parolini” di Bassano del Grappa era rappresentato dall’alunno Tobia Minuzzo della classe 4 VE accompagnata dal prof. Andrea Palazzo. Il giovane ha battuto la concorrenza dei pari età classificandosi al primo posto davanti allo studente della Fondazione Mach di San Michele all’Adige e a quello dell’I.T.A. di Imola: un vero orgoglio per l’alunno, per il corpo docenti dell’Istituto e per tutto il territorio bassanese. Un giusto premio per un territorio che investe sui giovani, sul mondo dell’agricoltura sostenibile e sulla cultura rurale.

Prossimamente, su questa stessa pagina, verranno pubblicate tutte le notizie relative alla gara che si terrà l'anno prossimo - a.s. 2018-19 - presso la nostra sede.

Il Prof. Andrea Palazzo, lo studente Minuzzo Tobia dell’Istituto Agrario “Parolini” con la Dott.ssa Avv. Gigliola Tadiello, DS del “Trentin".